Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Anafe, nuovi ingressi in assemblea e nel direttivo

L'associazione dei produttori e operatori del fumo elettronico rinnova le cariche. Unanimità per Mancini alla presidenza, entrano nel direttivo anche Ribilio e VaporArt. Mario Chiapperi (Open Gate Italia) nuovo segretario generale.

di Stefano Caliciuri

Come aveva già anticipato dalle pagine del nostro giornale, Massimiliano Mancini viene riconfermato alla guida di Anafe, l’associazione che riunisce aziende e produttori del comparto del fumo elettronico. L’assemblea plenaria dei soci si è svolta ieri a Milano: la prima parte alla presenza dei soci 2015 perché hanno dovuto deliberare (con successo) l’ingresso di tre nuove aziende: Must 500, Lop e Svapoforniture. Nella seconda parte, allargata anche ai nuovi soci, sono state invece prese in esame le strategie e le contromisure politico-istituzionali da adottare in previsione della Tpd. Relatore d’eccezione: Emanuele Ferri, responsabile di Fem2 Ambiente, azienda spin off dell’Università Bicocca di Milano, collaboratori di FlavourArt in materia di sicurezza e qualità del liquidi. Entro giugno, così come deliberato in occasione di una riunione dello scorso gennaio, a Roma dovrebbero tenersi gli Stati generali del fumo elettronico, un appuntamento probabilmente ospitato presso la Camera dei Deputati che vedrà come protagonisti tutti i soggetti che ruotano attorno al settore: dalle associazioni alle università, centri di ricerca, agenzie nazionali e stampa specializzata.  Con la deliberazione di ieri, in Anafe sono rappresentate undici aziende: Flavourart, Puff, Categoria, Smooke, Ribilio, Dea Flavor, Vaporart, Svapoweb (assente alla riunione).

Nel consiglio direttivo sono stati confermati Fabio Regazzi (Categoria), Ramon Vallar (Smooke) e Umberto Roccati (Puff). Entrano per la prima volta invece Gianluca Giorgetti (in rappresentanza di VaporArt) e Marco Cirincione (in rappresentanza di Ribilio). Mario Chiapperi (public affair consultant Open Gate Italia) è il nuovo segretario generale dell’associazione che va così ad affiancare il già direttore Franco Spicciariello (senior partner Open Gate Italia).

oldwest-vaporart

Articoli correlati