Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

“Vapore non è fumo” entra alla Camera dei Deputati

La petizione rimarrà on line ancora per tre giorni. Poi sarà consegnata agli esponenti dell'intergruppo parlamentare sulla sigaretta elettronica. Non bisogna fermarsi proprio adesso!

Vapore non è fumo, la campagna promossa da Sigmagazine, approda alla Camera dei Deputati. Mercoledì 13 la petizione sarà consegnata a mano ai componenti dell’intergruppo parlamentare sulla sigaretta elettronica. Ad oggi sono state raccolte circa 3 mila firme. Quasi tutte le aziende, molti negozianti e moltissimi appassionati hanno sottoscritto l’appello per chiedere al legislatore di scorporare il vaping dalle leggi sul tabacco.
A poco più di anno dalla manifestazione nazionale che si svolse a Roma, il settore si riunisce nuovamente attorno una causa comune. Una causa “per” e non “contro”. Per il futuro del settore, per la presa di coscienza che il vapore non è fumo, per collaborare con il decisore, per promuovere il dibattito e – perché no – per dettare l’agenda.
Secondo noi il ruolo della stampa, soprattutto quella di settore, non è solo informare. E’ anche sollevare dubbi e avviare campagne d’opinione. La campagna “Vapore non è fumo è stata pensata, creata e sostenuta per promuovere la cultura del vaping. Una cultura che, se diffusa – e i dati dicono che nell’ultimo anno sono circa due milioni e mezzo gli italiani che hanno utilizzato l’ecig – può contribuire al miglioramento della salute pubblica.
Mercoledì 13 la Camera dei Deputati aprirà le porte al vaping.  Saranno consegnate le firme ricevute sino alle ore 23,59 di lunedì 11 luglio. E’ importante dunque sfruttare al meglio questi ultimi tre giorni  per raggiungere quante più persone possibili. Sigmagazine consegnerà la petizione e testimonierà l’evento sulle sue pagine. Chiunque voglia partecipare alla consegna può scrivere una mail all’indirizzo redazione [at] sigmagazine [punto] it ed otterrà tutte le informazioni necessarie.

banner Basi neutre

 

Articoli correlati