Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

“Contro la sigaretta elettronica argomentazioni strane e sconcertanti”

Il senatore liberal James Paterson getta il dubbio, definendo alcune delle argomentazioni contro le ecig “sconcertanti e strane” ed esprimendo la speranza che, invece di bloccarlo, il governo faciliti l’accesso alla più salutare alternativa al fumo.

di Beatrice Mauri

Dopo gli accademici e i ricercatori, anche la politica in Australia si muove contro il divieto per le sigarette elettroniche con nicotina. È stato il senatore liberal James Paterson a gettare il dubbio, definendo alcune delle argomentazioni contro le ecig “sconcertanti e strane” ed esprimendo la speranza che, invece di bloccarlo, il governo faciliti l’accesso alla più salutare alternativa al fumo. patersonNel corso della nostra vita – ha detto Paterson di fronte al Senato riunito – potremmo vedere la fine delle sigarette di tabacco, che potrebbero essere sostituite da una alternativa molto più sicura. Dobbiamo riflettere seriamente se sia il caso di legiferare o meno su questi prodotti”.
Il senatore Paterson ha giudicato “sconcertanti” le ragioni addotte dal Cancer Council a sostegno del mantenimento del divieto, commentando che in questo modo si permette all’industria del tabacco di continuare a fare profitti. “In realtà ritengo che sarebbe molto positivo se le aziende che producono sigarette abbandonassero le loro produzioni e si spostassero verso nuovi prodotti più sani e sicuri”.

ry4_474x126_sigmagazine

Articoli correlati