Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Una sigaretta elettronica vince il Carton Award per la miglior confezione

L'edizione 2016 del premio internazionale è stata vinta, a sorpresa, dalla confezione di una sigaretta elettronica. Si tratta della cigalike My prodotta dall'azienda austriaca Von Erl.

di Stefano Caliciuri

E’ tra i premi più ambiti a livello internazionale ed assegna la palma di migliore confezione in cartone dell’anno. schermata-09-2457662-alle-12-18-43Oltre al design e alla praticità, vengono presi in considerazione anche l’eccellenza dei materiali usati per l’imballaggio, l’impatto ambientale, la cura nella grafica e la correttezza delle informazioni. L’edizione 2016 del Carton Award, il premio che sancisce la miglior confezione in cartone del mondo, è stata vinta, a sorpresa, da una sigaretta elettronica. Si tratta della cigalike My prodotta dall’azienda austriaca Von Erl. schermata-09-2457662-alle-12-18-31La confezione invece è stata disegnata e prodotta dalla cartiera finlandese Metsa Board.
Nelle motivazioni, la giuria ha evidenziato il sistema di apertura, dettaglio che l’ha spinta a conferire alla Von Erl il primo premio: “Fatto solo di cartone, l’imballaggio racchiude – e presenta incredibilmente bene – tutti gli elementi e gli accessori necessari per il funzionamento di questa sigaretta elettronica. Il lavoro tecnico realizzato con il cartone è realmente impressionante“. L’eleganza della confezione appare in tutta la sua pienezza in fase di apertura, creando un sobrio ma efficace effetto ottico tra il bianco del cartone, il nero della custodia e la lucidità e i riflessi della sigaretta elettronica.

ry4_474x95_sigmagazine

Articoli correlati