Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

L’algoritmo personalizzato per calcolare il colpo in gola perfetto

Dautzenberg, pneumologo di fama mondiale, ritiene che il vizio del fumo può essere combattuto con l'ecig solo se i fumatori trovano appagamento immediato.

di Teodoro Brandis

Il professor Bertrand Dautzenberg, tra i massimi esponenti della pneumologia mondiale, sta studiando un algoritmo per consentire ai fumatori di personalizzare al meglio la loro sigaretta elettronica e trovare così il perfetto “hit”, ovvero il colpo in gola. Molte le variabili considerate: potenza di erogazione, aroma preferito, composizione dl liquido base, quantità di nicotina. dautzenbergIl professor Dautzenberg è sicuro che soltanto “quando il fumatore è pienamente appagato dalla sensazione rilasciata dalla sigaretta elettronica potrà definitivamente abbandonare la sigaretta tradizionale“. E’ però importante che la soddisfazione avvenga sin da subito: in molti caso infatti l’utilizzo della ecig viene abbandonato a causa di errate impostazioni o di utilizzo di strumenti non adatti. E’ importante – ma a volte dipende anche dalla fortuna – che il neofita venga accompagnato nel suo personale processo di abbandono del vizio, cosa che qualche volta è trascurata dai rivenditori oppure è lasciata al caso quando il consumatore acquista on line. Lo scorso mese di aprile Dautzenberg pubblicò una ricerca in cui si sosteneva che il principale motivo di abbandono della sigaretta elettronica è la mancanza – o l’insufficienza – di colpo in gola. Ora vuole mettere in pratica quanto sostenuto su carta applicando sul campo quanto sostenuto. I fumatori che giovedì prossimo si recheranno a Parigi all’appuntamento fissato da Dautzenberg rientreranno nel progetto di ricerca e sarà loro consentito di provare l’algoritmo che stabilirà le caratteristiche della loro sigaretta elettronica e la composizione del liquido da utilizzare.

ry4_474x95_sigmagazine

Articoli correlati