Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Università del Queensland cerca 600 vapers per ricerca a lungo termine

In Australia avviata una ricerca su larga scala e a lungo termine per studiare gli effetti della nicotina liquida assunta sotto forma di vapore attraverso la sigaretta elettronica.

di Stefano Caliciuri

AAA, vapers volontari cercasi. L’università australiana del Queensland cerca seicento utilizzatori di sigarette elettroniche per avviare uno studio internazionale a lungo termine sugli effetti del vapore. Il campione dovrà rispondere a tre differenti questionari nel corso di cinque anni di osservazione. La candidatura potrà essere essere effettuata compilando il form presente sul sito dell’Università e si ha tempo sino al prossimo 28 ottobre.
L’annuncio dell’Università è arrivato alquanto inaspettato: l’Australia è tra i Paesi più restrittivi nei confronti della sigaretta elettronica. Non soltanto è vietato il commercio di nicotina liquida ma, come avevamo scritto qualche mese fa, il governo ha addirittura attivato un numero verde per denunciare chi non osserva il divieto. L’impegno delle associazioni pro vaping e dei gruppi di pressione sta cominciando a portare i primi frutti?

ry4_474x95_sigmagazine

Articoli correlati