© Sigmagazine, rivista d'informazione specializzata e destinata ai professionisti del commercio delle sigarette elettroniche e dei liquidi di ricarica - Best edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - P. Iva 14153851002 - Direttore responsabile: Stefano Caliciuri - Redazione: viale Angelico 78, Roma - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al numero 234/2015 - Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017
di Barbara Mennitti
Un workshop per approfondire la normativa sul fumo elettronico. Organizzato dalla rivista di approfondimento politico Strade e da Vapitaly, l’organizzazione fieristica di settore, si terrà giovedì 20 presso il foyer del teatro Santa Chiara a Roma. Sarà anche l’ouverture del Vapitaly City Fest che si terrà il sabato e la domenica successiva presso l’area interna all’ex mattatoio di Testaccio.
Le relazioni introduttive saranno affidate al professor Umberto Tirelli, direttore della divisione oncologica dell’Istituto tumori di Aviano; a Mosé Giacomello, presidente Vapitaly e a Stefano Caliciuri, direttore di Sigmagazine. Modererà l’incontro Carmelo Palma, direttore della rivista di cultura politica Strade. Interverranno, inoltre, la professoressa Lidia Proietti, presidente della Lega Italiana Anti Fumo, e Pasquale Caponnetto, ricercatore e docente di psicologia clinica e generale presso l’Università di Catania.
Nel corso della presentazione saranno affrontate le maggiori criticità dal punto di vista sanitario, commerciale e normativo.
Il seminario è rivolto ai parlamentari che proprio nelle prossime settimane saranno chiamati a redigere, emendare e votare l’annuale legge di Bilancio.
Numerose le adesioni che hanno attraversato trasversalmente tutte le componenti partitiche di Camera e Senato:
on. Ignazio Abrignani (Ala, Vice-presidente della Commissione Attività produttive);
on. Sebastiano Barbanti (Pd, Commissione Finanze);
sen. Raffaella Bellot (Fare, Commissione Bilancio);
on. Rita Bernardini (Partito Radicale);
on. Pippo Civati (Possibile – Commissione Cultura);
sen. Benedetto Della Vedova (sottosegretario Affari esteri);
sen. Aldo Di Biagio (AP, Commissione Attività produttive);
on. Adriana Galgano (Civici e Innovatori, Commissione Politiche Ue);
sen. Mauro Maria Marino (PD – Presidente Commissione Finanze);
sen. Luis Orellana (Gruppo per le Autonomie – Commissione Politiche Ue);
on. Giovanni Paglia (Sel-SI, Commissione Finanze);
on. Aris Prodani (Misto, Commissione Attività produttive);
sen. Maria Rizzotti (FI – Vicepresidente Commissione Sanità);
Sen. Gianluca Susta (PD, Commissione Finanze).
I lavori saranno seguiti dai microfoni di Radio Radicale.