Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Sony vende a Murata la divisione batterie ricaricabili

Il colosso giapponese ha venduto alla società connazionale la divisione aziendale che produce le batterie ricaricabili. Anche il settore del fumo elettronico imparerà dunque a conoscere un nuovo player.

di Stefano Caliciuri

Addio Sony, benvenuta Murata. Il colosso giapponese ha venduto la divisione aziendale che produce le batterie ricaricabili all’azienda connazionale. La trattativa è stata conclusa lunedì scorso per 150 milioni di euro. Gli 8.500 dipendenti saranno trasferiti in seno al nuovo proprietario. Sony è stato un pioniere nell’universo delle batterie ricaricabili dove opera sin dal 1975. Nel 1990 ha proposto il modello al litio-ion, ancora oggi considerato un modello d’eccellenza.
Nell’ambito delle sigarette elettroniche, posto che Sony non ha mai dichiarato ufficialmente che le sue batterie sono pensate per i vaporizzatori personali, le batterie attualmente in commercio non saranno rimpiazzate. Murata potrebbe continuare a fabbricarle e distribuirle ma ovviamente sotto il proprio marchio.

jamaicabum_474x95_sigmagazine

Articoli correlati