Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Liaf cambia presidente, lascia Proietti e arriva Campagna

L'odontoiatra catanese entusiasta del nuovo impegno: "Prendo in mano con orgoglio la presidenza Liaf, ma sono anche certo che sarà un lavoro lungo e complesso".

È Ezio Campagna il nuovo presidente della Lega italiana anti fumo. Il dentista catanese prende il posto della professoressa Lidia Proietti, che nei tre anni alla guida di Liaf ha portato avanti numerose battaglie per promuover la lotta al tabagismo presso gli organi istituzionali e sanitari. “Lidia Proietti – dichiarano dalla Lega –  consegna a Liaf una grande eredità di iniziative e progetti condotti con entusiasmo e attenzione, che non rimarranno senza timoniere”.
A prendere il timone sarà, dunque Campagna, consigliere odontoiatra iscritto all’Albo degli Odontoiatri di Catania e vicepresidente della fondazione dello stesso ordine. Direttore della rivista Catania Medica, Campagna è da sempre vicino alle attività di Liaf. “Molti pensano che denti gialli ed alito cattivo siano i soli danni legati al fumo – ha spiegato nel suo discorso introduttivo – ma non è così. Dobbiamo spiegare ai fumatori che, così come avviene per i denti, il fumo danneggia gli organi di tutto il corpo e può provocare patologie ben più gravi”.
Campagna si è dichiarato entusiasta del nuovo impegno: “Prendo in mano con orgoglio la presidenza Liaf, ma sono anche certo che sarà un lavoro lungo e complesso e per questo spero nella collaborazione dei tanti volontari ed operatori che vorranno sostenerci”. “Da oggi – ha concluso il neopresidente – si aprono le porte di una nuova realtà”.

Articoli correlati