Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Una fiera cinese in Italia. L’annuncio via web ma con un piccolo mistero

Un'organizzazione cinese sta pubblicizzando un evento fieristico sulla sigaretta elettronica che dovrebbe svolgersi subito dopo Pasqua sul territorio italiano.

di Stefano Caliciuri

Un’altra fiera della sigaretta elettronica in Italia. O meglio, un altro annuncio di una fiera della sigaretta elettronica. Arriva direttamente dalla Cina e per il momento è rivolto soltanto ai cinesi. Sui siti specializzati sta infatti girando un banner con i numeri di telefono da contattare per partecipare alla fiera italiana. Le date scelte sono il 22 e il 23 aprile, la settimana dopo Pasqua. Se comprendere la numerazione araba è per noi assai semplice, altrettanto non si può dire per il testo. Ci siamo dunque rivolti al sinologo Federico Brusadelli per sapere cosa c’è scritto sul banner. “Il testo dice che la fiera internazionale della sigaretta elettronica si terrà a Roma, parola sottolineata in rosso, il 22 e il 23 aprile. Poi ci sono i contatti per i cinesi che vogliono venire in Italia come espositori o come partecipanti“. Nella foto del banner però è riprodotto il celeberrimo Duomo di Firenze. Certo, l’Italia intera è grande  come una qualsiasi provincia della Cina e dal loro punto di vista un monumento vale l’altro, ma noi italiani sui nostri simboli e sulla nostra storia siamo un po’ permalosi. E anche parecchio.

Articoli correlati