© Sigmagazine, rivista d'informazione specializzata e destinata ai professionisti del commercio delle sigarette elettroniche e dei liquidi di ricarica - Best edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - P. Iva 14153851002 - Direttore responsabile: Stefano Caliciuri - Redazione: viale Angelico 78, Roma - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al numero 234/2015 - Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017
Come avevamo preannunciato lo scorso giugno, il governatore di New York Andrew Cuomo non ha avuto difficoltà ad apporre la firma alla legge che proibisce l’uso della sigaretta elettronica in bar, ristoranti e in tutti gli altri luoghi dove è proibito fumare. La legge presentata da Linda Rosenthal, membro democratico dell’Assemblea di New York, fa rientrare il vaping nel Clean Indoor Act, equiparandolo di fatto al fumo. Fino ad oggi, invece, la legge vietava il consumo in luoghi pubblici solo di prodotti contenenti tabacco, quindi sigari, sigarette e pipe. Con la firma del governatore, fra trenta giorni il divieto sarà esteso a tutti i prodotti del vaping.
Già lo scorso luglio Cuomo aveva dato il via libera ad una legge che vietava l’uso dell’ecig sul territorio di tutte le scuole pubbliche e private della città. E in merito al nuovo divieto in arrivo, il governatore ha commentato: “È una misura che colma un pericoloso vuoto legislativo e che creerà una New York più forte e più sana per tutti”.