Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

New York, vaping come il fumo: divieto in tutti i locali pubblici

Il governatore Andrew Cuomo ha firmato la legge che entrerà in vigore entro trenta giorni.

Come avevamo preannunciato lo scorso giugno, il governatore di New York Andrew Cuomo non ha avuto difficoltà ad apporre la firma alla legge che proibisce l’uso della sigaretta elettronica in bar, ristoranti e in tutti gli altri luoghi dove è proibito fumare. La legge presentata da Linda Rosenthal, membro democratico dell’Assemblea di New York, fa rientrare il vaping nel Clean Indoor Act, equiparandolo di fatto al fumo. Fino ad oggi, invece, la legge vietava il consumo in luoghi pubblici solo di prodotti contenenti tabacco, quindi sigari, sigarette e pipe. Con la firma del governatore, fra trenta giorni il divieto sarà esteso a tutti i prodotti del vaping.
Già lo scorso luglio Cuomo aveva dato il via libera ad una legge che vietava l’uso dell’ecig sul territorio di tutte le scuole pubbliche e private della città. E in merito al nuovo divieto in arrivo, il governatore ha commentato: “È una misura che colma un pericoloso vuoto legislativo e che creerà una New York più forte e più sana per tutti”.

Articoli correlati