Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Galgano Iannuzzi, ok all’online e no barriere per nuove aperture

Ammesso l'emendamento Galgano-Iannuzzi sul ripristino delle vendite on line e la possibilità di apertura nuovi negozi anche in regime di monopolio sotto Aams.

Ammesso l’emendamento Galgano-Iannuzzi (Civici Innovatori- Energie per l’Italia) con cui si chiede la possibilità di apertura di nuovi negozi anche dopo l’emanazione del decreto Aams (come previsto dall’emendamento Vicari) e il ripristino della vendita on line tout court.
Questo il testo dell’emendamento:

Dopo il comma 2, inserire il seguente:
2-bis. All’articolo 62-quater del testo unico di cui al decreto legislativo 26 ottobre 1995, n. 504, sono apportate le seguenti modificazioni:
   a) il comma 5-bis è sostituito dal seguente:
«5-bis. Per gli esercizi di vicinato ad attività prevalente nella vendita dei prodotti con nicotina di cui ai commi 1 e 1-bis sono stabilite con decreto direttoriale dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli, area Monopoli, da adottare entro il 31 marzo 2018, le modalità e i requisiti per l’autorizzazione dell’attività di tali esercizi e l’approvvigionamento dei prodotti con nicotina di cui ai commi 1 e 1-bis osservando i seguenti criteri:
   a) il regime autorizzativo non sia discriminante nei confronti di alcun soggetto attivo sul mercato o intenzionato ad intraprendere una nuova attività nel settore;
   b) non ricomprendere nell’ambito della vendita a distanza vietata dal comma 11 dell’articolo 21 del decreto legislativo 12 gennaio 2016 n. 6, la vendita online effettuata dai medesimi soggetti di cui alla lettera a).

Dopo il comma 2, aggiungere il seguente:
2-bis. All’articolo 21, comma 11, del decreto legislativo 12 gennaio 2016, n.6, prima delle parole: «È vietata» inserire la seguente: «Non».

Articoli correlati