Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Decreto Monopolio, Anafe esprime apprezzamento

Il presidente Roccatti: "Aams, alla quale rinnoviamo l’apprezzamento e la stima per il lavoro svolto, ha contribuito senza dubbio a mettere ordine negli acquisti e nella vendita dei liquidi".

L’associazione confindustriale dei produttori e distributori di prodotti legati alla sigaretta elettronica Anafe si dice soddisfatta di quanto contenuto nel decreto direttoriale di Aams. E lo fa attraverso un comunicato stampa in cui parla il presidente Umberto Roccatti, ribadendo quanto già anticipato sulle colonne di Sigmagazine.
L’aspetto più importante e positivo – commenta Roccatti – è che il decreto appena emanato non va ad influire sugli attuali punti vendita che, infatti, potranno rimanere aperti. Altro aspetto fondamentale è che il decreto non prevede alcuna limitazione all’apertura di nuovi negozi, nessuna distanza minima e nessuna restrizione per l’approvvigionamento che deve comunque avvenire da canale autorizzato. Da questo punto di vista Aams, alla quale rinnoviamo l’apprezzamento e la stima per il lavoro svolto, ha contribuito senza dubbio a mettere ordine negli acquisti e nella vendita dei liquidi, mettendo fine alla presenza sul mercato di prodotti di cui non è certificata la provenienza. Il lavoro svolto da Anafe in sede di legge di bilancio sui profili amministrativi legati all’autorizzazione dei punti vendita e all’approvvigionamento –  ha aggiunto – è stato di vitale importanza per il settore. Adesso è il momento di mettere definitivamente mano alla tassazione, rendendola più equa e sostenibile per le imprese. Ed è su questo che Anafe continuerà il suo impegno a tutela di tutto il settore e dell’intera filiera”.

 

Articoli correlati