Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

James Bond stavolta è nei guai: pubblicità a prodotto del tabacco

Per la legge indiana l'attore Pierce Brosnan rischia sino a due anni di carcere per avere pubblicizzato un prodotto del tabacco contenente nicotina.

Ha superato difficoltà di tutti i tipi: inseguimenti sui treni in corsa, discese a perdifiato lungo pendii innevati, sparatorie su motoscafi a tutta velocità. Mai poteva immaginare che a “incastrarlo” potesse essere una pianta di tabacco.
Pierce Brosnam, interprete cinematografico del celebre 007 James Bond, rischia sino a due anni di carcere per avere pubblicizzato un prodotto indiano contenente nicotina. Si tratta del pan masala, quella miscela di semi e spezie che vengono serviti dagli indiani a fine pasto. L’attore si è prestato ad una campagna pubblicitaria di una azienda che produce il mix rinfrescante non sapendo, a suo dire, che tra i componenti ci fosse anche tabacco e, di conseguenza, nicotina. Il dipartimento della salute di Delhi ha chiesto spiegazioni al divo hollywoodiano e, se le sue risposte non sono sufficientemente convincente, rischia una pesante multa e sino a due anni di carcere. In India il prodotto in questione è considerato pericoloso per la salute e cancerogeno, motivo in più per contestare all’attore la sua partecipazione alla campagna pubblicitaria.

Articoli correlati