Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Sigarette elettroniche, le donne preferiscono i negozi specializzati

Analisi statistica di EcigIntelligence per il mercato Usa: uomini scelgono l'online, le donne puntano su accoglienza e assistenza.

Più di un terzo dei vapers statunitensi acquista i propri dispositivi esclusivamente nei negozi specializzati, nonostante gli stessi prodotti costerebbero di meno se acquistati online. EcigIntelligence ha diffuso una analisi statistica delle abitudini di circa quattromila consumatori statunitensi di sigarette elettroniche. Ed è emerso un dato interessante: le donne e i giovani preferiscono acquistare direttamente in negozio, gli uomini adulti invece optano per gli shop online. Secondo l’indagine, l’hardware acquistato in negozio costa mediamente il 15% in più rispetto all’online.
È Smok il marchio più venduto e considerato più sicuro, seguito da Sigelei e Wismec.
Gli intervistati che preferiscono acquistare in negozio anziché online lo fanno perché hanno la possibilità di controllare i prodotti prima dell’acquisto e la possibilità di ottenere consigli sui prodotti. I tempi di attesa e la non certezza di ricevere il pacco sono altri due problemi che dissuadono molti ad ordinare online.

Articoli correlati