Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Radio Radicale apre i microfoni alla sigaretta elettronica

Lunedì 30 aprile debutta sulle frequenze nazionali una rubrica settimanale di approfondimento su vaping e riduzione del danno.

Su Radio Radicale la prima trasmissione interamente dedicata alla sigaretta elettronica e alla riduzione del danno. L’emittente diretta da Alessio Falconio ha affidato al direttore di Sigmagazine, Stefano Caliciuri, la conduzione di una rubrica settimanale di approfondimento sul vaping.
Radio Radicale già da tempo segue sulle proprie frequenze le vicende normative e legislative che, soprattutto in questi ultimi mesi, hanno trasformato il mercato. Un punto di vista antiproibizionista, come è nella natura di Radio Radicale, che per la prima volta in Italia porterà alla ribalta nazionale con cadenza fissa un tema di largo interesse, focalizzandosi soprattutto sulla riduzione del danno. Negli anni passati Radio Radicale si è contraddistinta per avere trasmesso in tempi diversi due servizi di approfondimento sulla sigaretta elettronica, oltre ad aver seguito i principali convegni organizzati in occasione della fiera internazionale Vapitaly. Lo scorso dicembre, anche grazie all’impegno di Rita Bernardini e del partito Radicale, venne organizzata una conferenza stampa di sensibilizzazione sulla tematica del vaping.
La rubrica settimanale dedicata alla sigaretta elettronica andrà in onda tutti lunedì alle 14 e, oltre alle maggiori notizie legate all’attualità, saranno previsti collegamenti telefonici con protagonisti del settore, legislatori e opinion leader. Il canale radiofonico tradizionale è affiancato dal canale tv del digitale terrestre e dalla web tv. Per verificare le frequenze sul proprio territorio è sufficiente consultare la lista dal sito di Radio Radicale.

Articoli correlati