Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Con Nicola Millul la sigaretta elettronica scala le classifiche musicali

Il musicista bresciano ha pubblicato un intero Ep con canzoni dedicate al mondo del vaping e della riduzione del danno.

Un Ep interamente dedicato alla sigaretta elettronica. Cinque canzoni per diffondere la cultura del vaping attraverso la musica rap pop, quella al momento che va per la maggiore tra le nuove generazioni. I testi di Nicola Millul spaziano dalla rigenerazione alla scelta del liquido, ma non dimenticano l’aspetto sanitario e normativo, le due facce opposte ed alternative della medaglia del vapore. “Non sento più le scale / da quando ho smesso di fumare / ora sento anche gli odori / non vorrei ricominciare / non fumo ma svapo per il prossimo / non penso che ti intossico / se continuo a profumare“. Strofe in musica che oltre ad essere ballabili sono anche didattiche. In poche parole vengono espressi concetti che solitamente occupano pagine di ricerche scientifiche e di giornali. Nel brano Monopolio Fiscale si entra invece nel campo minato della fiscalità. Ma Millul non lascia adito a interpretazione quando intona “E’ una truffa statale il monopolio fiscale“. C’è però spazio anche alla leggerezza e alla ricreatività del vaping. Concetti che vengono bene espressi in rime e assonanze: “da qualche parte fanno pure gare / di nuvoloni, di trick da inventare / i polmoni devi allenare / meglio senza nico altrimenti stai male“.
Nicola Millul ha pubblicato l’Ep “Svapo al massimo” in tutti i maggiori digital store. “Lo stile è diretto – spiega Millul – e la rima è il filo rosso che unisce canzoni che toccano diversi generi musicali. Le canzoni sono raccolte nell’ unico Ep “Svapo al massimo!”. Dall’omonima canzone che idealmente apre le danze, alla nuova tendenza del vapore elettronico e del cloud chasing, ogni pezzo tocca un argomento differente e i diversi aspetti dello svapo rivolgendosi sia ai neofiti (“le doppie resistenze raddoppiano le potenze”) che ai più esperti (“non é così difficile miscelare i liquidi”) fornendo nel suo insieme una guida ai dogmi fondamentali dell’utilizzo di sigarette elettroniche regolabili nel voltaggio e con atomizzatori rigenerabili. Uno strumento divertente di divulgazione di know how”.

Articoli correlati