© Sigmagazine, rivista d'informazione specializzata e destinata ai professionisti del commercio delle sigarette elettroniche e dei liquidi di ricarica - Best edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - P. Iva 14153851002 - Direttore responsabile: Stefano Caliciuri - Redazione: viale Angelico 78, Roma - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al numero 234/2015 - Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017
L’associazione Eim perde due soci. Vitruviano Juice e Azhad’s Elixirs hanno deciso di uscire dall’aggregazione. Una scelta probabilmente dettata da una diversità di vedute di carattere strategico-rappresentativo con la linea di maggioranza. A parte confermare la decisione, nè da Azhad’s Elixirs né da Vitruviano Juice commentano ulteriormente la scelta. Tengono però a sottolineare che così come insieme decisero di entrare nell’associazione, anche la scelta di uscire è stata presa da entrambi di comune accordo. Il motivo sarebbe da ricercarsi in una differenza di vedute che sarebbero emerse nel corso del tempo tra cui la scelta di Eim di sostenere una flat tax applicata ai liquidi. Con la fuoriuscita dell’azienda romana e dell’azienda campana rimangono ad essere rappresentate sotto il logo a tre punti tricolore: Blendfeel, Decima, Tornado Juice, Officine Svapo e T-Svapo.
“Sul fatto che escano nulla in contrario visto che si sono palesate idee differenti – commenta Renzo Cattaneo, vicepresidente Eim – soprattutto sulla tassa. Tengo a sottolineare che la fuoriuscita non è ancora stata ufficializzata secondo i criteri statutari. Noi siamo per la tassa flat, loro sono per la zero tassa. Una tassa bassa compatibile con il mercato serve per controllarlo, evitando altresì l’invasione da parte di prodotti poco chiari e non legali“.