Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Canapadua, la fiera della canapa approda a Bassano del Grappa

Tutto pronto per la prima edizione di Canapadua, la prima fiera del Veneto dedicata alla canapa che andrà in scena da venerdì 29 giugno a domenica 1 luglio 2018 nel polo fieristico Bassano Expo di Bassano del Grappa. La fiera cade in momento particolare vista l’attenzione mediatica del prodotto, proprio in questi giorni sotto i riflettori della politica a causa della proliferazione dei negozi di cosiddetta cannabis light. La fiera di Bassano, però, non è centrata soltanto sui semi e sui prodotti da vaporizzazione ma toccherà tutte le derivazioni e gli utilizzi della pianta.
Canapadua – spiega Rinaldo Cavalletto, organizzatore dell’evento – nasce dal desiderio di informare e formare sui valori e benefici della canapa industriale. Crediamo che sia tempo di utilizzare questa splendida materia prima a beneficio della società e del pianeta, creando un punto d’incontro tra coltivatori, associazioni, industria, consumatori e negozianti, dove le protagoniste saranno le aziende che hanno e stanno investendo in un settore in forte espansione. Ad attendere il grande pubblico e gli operatori di settore, tre giornate ricche di appuntamenti grazie al contributo delle associazioni del territorio come Canapa di Marca e Cannabis Social Club di Bolzano che contribuiranno alla fitta programmazione di conferenze, workshop ed esposizioni dedicate al mondo della canapa con i massimi esperti del settore. Un programma ricco e versatile come le applicazioni, gli utilizzi e le varietà della pianta stessa“. Obiettivo della manifestazione è “sensibilizzare il pubblico sul delicato e sempre più attuale tema della canapa, riportandola in auge e conferendole il suo autentico valore, facendo scoprire le peculiarità e le possibilità di utilizzo della pianta sotto tutti i punti di vista”. I visitatori e gli operatori di settore potranno accedere ai tre giorni di fiera utilizzando lo stesso biglietto di ingresso, dove troveranno espositori legati al mondo della canapa industriale (alimenti, tessuti, cosmetica, bioedilizia), prodotti a base di Cbd, articoli grow e da giardinaggio, negozi di semi, accessori quali vaporizzatori e articoli vari e un fitto programma con le tematiche più attuali sul mondo della canapa ad arricchire l’evento.
Canapadua è aperta al pubblico con i seguenti orari: venerdì 29 dalle 11 alle 20; sabato 30 dalle 10 alle 20; domenica 1 luglio dalle 10 alle 19. Il biglietto è unico per i tre giorni e costa 7 euro.

Articoli correlati