Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Decreto Milleproroghe, in discussione riduzione tassa sigarette elettroniche

Comincerà nel pomeriggio in Commissione Affari Costituzionali del Senato la discussione degli emendamenti che interverranno a modificare il Decreto Milleproroghe.

Comincerà nel pomeriggio in Commissione Affari Costituzionali del Senato la discussione degli emendamenti che interverranno a modificare il Decreto Milleproroghe. Tra quelli presentati ce n’è anche uno che riguarda il settore della sigaretta elettronica. E’ firmato dal capogruppo leghista Massimiliano Romeo e della senatrice sempre della Lega Daisy Pirovano. L’emendamento chiede la riduzione dell’imposta di consumo sui liquidi di ricarica del 50 per cento, passerebbe quindi dagli attuali circa 0,4 euro per ml poco meno di 0,2 euro per millilitro. Nel caso in cui venisse approvato, lo sconto sarebbe prorogato sino al 31 dicembre 2021. l’emendamento chiede anche che venga istituita una commissione di lavoro composta dalle associazioni maggiormente rapprsentative del settore al fine di redigere una nuova regolamentazione liberalizzata del settore. L’ipotesi emendative servirebbe a tamponare la situaizone in attesa della riforma Salvini che prevede l’abolizione totale dell’imposta e la fuoriuscita della filiera dall’assoggettamento di Aams.

Articoli correlati