Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Riscaldatori di tabacco negli Usa, Bat supera Philip Morris al photofinish

Nicandro Durante (Ad Bat): "Lieti di essere la prima compagnia di tabacco ad essere in grado di lanciare un prodotto per il riscaldamento del tabacco negli Stati Uniti".

British American Tobacco (BAT) sarà la prima multinazionale ad entrare sul mercato statunitense con un riscaldatore di tabacco. Nei giorni scorsi, come comunicato dall’agenzia di stampa Reuters, la Food and Drugs Administration ha dato il via libera alla commercializzazione del prodotto Eclipse a partire dalla fine dell’anno. L’Eclipse di Bat sarà inizialmente venduta in una “piccola area statunitense” mentre il lancio definitivo è previsto per il 2019. British American Tobacco ha dunque superato al photofinish la concorrenza di Altria, il gigante del tabacco a stelle e strisce che ha ottenuto i diritti di commercializzazione negli Stati Uniti del prodotto Iqos di Philip Morris International. La vendita di Iqos è al momento ancora sospesa in attesa dell’approvazione da parte della Fda. Siamo lieti di essere la prima compagnia di tabacco ad essere in grado di lanciare un prodotto per il riscaldamento del tabacco negli Stati Uniti“, ha commentato l’amministratore delegato di Bat Nicandro Durante.

Articoli correlati