Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Consumatori sigarette elettroniche: "Un plauso agli sconti commerciali"

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dell’associazione dei consumatori Anpvu sui recenti sconti commerciali avviati da alcune aziende e distributori di prodotti del vaping.

A seguito dell’approvazione definitiva da parte del Senato del progetto di conversione in legge del DL “Milleproroghe” del 25 Luglio 2018 n. 91, in cui all’art 8 comma 4 si prevede la sospensione del pagamento dell’imposta prevista ai sensi dei commi 1 e 1bis dell’articolo 62-quater del decreto legislativo 26 Ottobre 1995 n. 504, diversi produttori hanno deciso di venire incontro alle esigenze dei consumatori, speranzosi in una rimodulazione adeguata della tassazione vigente, applicando sconti sui loro prodotti, cercando di rilanciare in un futuro il mercato dei liquidi pronti nei formati da 10ml. Questa politica commerciale non può che ottenere il nostro plauso e, soprattutto di coloro che, volendo passare ad uno strumento di riduzione del danno, si trovano a dover spendere cifre incomprensibilmente alte per acquistare prodotti che, se venduti scomposti, hanno un costo irrisorio. Ciò scoraggia coloro che hanno meno forza di volontà e ricadono nel fumo“.

Articoli correlati