Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Le tredici tappe di Japan Tobacco a sostegno dell’ambiente

Seconda edizione del progetto Jti Clean Way, un viaggio a tappe all’insegna della sostenibilità ambientale che sino a domani toccherà le località del Cilento certificate Bandiera Blu e Spighe Verdi.

Oggi al via la seconda edizione del progetto Jti Clean Way, un viaggio a tappe all’insegna della sostenibilità ambientale che sino a domani toccherà tredici località del Cilento certificate Bandiera Blu e Spighe Verdi, raccontando l’impegno dalle comunità locali a difesa dell’ambiente. Anche questa edizione è organizzata in collaborazione tra Foundation for Environmental Education) e Japan Tobacco International. L’auto elettrica utilizzata per il viaggio sarà condotta dal travel blogger Alessandro Marras e da Raffaele Monaco di IgersCampania
Protagonista assoluta della seconda edizione di JTI Clean Way, che si concluderà con un evento a Roma alla fine di settembre, sarà la regione Campania. Il viaggio inizierà a  Capaccio-Paestum (SA), attraverseranno il litorale tirrenico del Cilento e arriveranno a Sapri (SA), collegando virtualmente i Comuni che hanno valorizzato e investito in sostenibilità nella gestione del proprio territorio.
JTI Clean Way creerà una rete tra le località cilentane che più hanno valorizzato e investito sul proprio patrimonio ambientale, attraverso una gestione sostenibile che punta al coinvolgimento di istituzioni, imprese e cittadini e che hanno per questo ottenuto nel 2018 le eco-label di Bandiera Blu o Spighe Verdi assegnate da FEE Italia.
La trasformazione di una zona degradata in un’area per eventi – si legge sul comunicato stampa – la promozione di programmi per favorire uno stile di vita sano, l’installazione di colonnine per la ricarica delle auto elettriche, la protezione dell’area dunale e delle piante tipiche, l’investimento dei proventi dell’imposta di soggiorno in servizi gratuiti per i turisti, l’apertura di un Museo della Civiltà Contadina, la realizzazione di un impianto fotovoltaico per alimentare le scuole e il Municipio, luci a LED per l’illuminazione pubblica, sono tra le principali azioni virtuose celebrate dal progetto”.
“JTI si è sempre distinta per il contributo allo sviluppo economico – commenta Gian Luigi Cervesato, amministratore delegato JTI Italia –  sociale e culturale delle comunità in cui opera, e per un approccio che pone la sostenibilità al centro dei propri valori aziendali. Viviamo in un Paese con risorse naturali straordinarie, ma fragili allo stesso tempo che vanno tutelate. Da qui nasce JTI Clean Way, come momento di celebrazione per quelle località che della sostenibilità e dell’innovazione hanno fatto la loro missione per il futuro.” Le tappe intermedie saranno Agropoli, Castellabate, Montecorice, San Mauro Cilento, Pollica, Casal Velino, Ascea, Pisciotta, Centola-Palinuro, Ispani, Vibonati.

Articoli correlati