© Sigmagazine, rivista d'informazione specializzata e destinata ai professionisti del commercio delle sigarette elettroniche e dei liquidi di ricarica - Best edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - P. Iva 14153851002 - Direttore responsabile: Stefano Caliciuri - Redazione: viale Angelico 78, Roma - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al numero 234/2015 - Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017
VapitalyPro,la manifestazione totalmente dedicata al B2B del settore del vaping, ha registrato 2098 presenze, ovvero un aumento del 24,6% rispetto all’edizione dell’anno scorso.
Nel corso della fiera è stato presentato il progetto di ricerca affidato ad Eurispes e che vede come promotori Vapitaly, UniEcig e Coiv. “La collaborazione con Eurispes rappresenta un’occasione importante per tutta la filiera – commenta Mosè Giacomello, presidente di Vapitaly – Finalmente il settore verrà fotografato in modo esaustivo e autorevole con l’obiettivo di dare al vaping un’identità anche numerica che ci aiuterà a comunicare e ad essere comunicati nel modo giusto”.
E se il settore non si è mai fermato, sia in termini di comunicazione che nella promozione del business e di eventi, il futuro del comparto potrebbe arrivare a un punto di svolta dello scenario normativo. “Vedo con soddisfazione come le aziende, nonostante l’attuale situazione legislativa, abbiano scelto ancora una volta Vapitaly per presentarsi al mercato. Abbiamo scelto la location della Fiera di Roma– ha proseguito Giacomello – per dare l’opportunità ai nostri espositori di avere ampi spazi espositivi ed aree dedicate al business. Posso dire con soddisfazione di aver trovato nella Fiera di Roma un partner strategico sul territorio di grande disponibilità e affidabilità”.
“Siamo orgogliosi– commenta Pietro Piccinetti, direttore generale di Fiera Roma – di avere messo le nostre strutture a disposizione di un appuntamento internazionale importante, dedicato a un settore nuovo, che si sta sempre più delineando con una forte identità propria. È sempre molto bello essere in qualche modo partecipi, anche come ospiti, di un progetto che cresce, al quale non possiamo che fare i nostri migliori auguri”.
VapitalyPro è stata l’occasione anche per svelare la nuova campagna di comunicazione ‘We Show’ realizzata per la quinta edizione di Vapitaly in programma dal 18 al 20 maggio 2019. “La campagna del prossimo anno è audace e vuole valorizzare un aspetto fondamentale della manifestazione – ha concluso Mosè Giacomello – Sempre di più Vapitaly fa emergere la poliedricità del settore attraverso i suoi protagonisti”.