Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Un Fondo alla memoria di Fabio Carnemolla, giovane collaboratore di FlavourArt

Attivato presso la Fondazione Comunità Novarese Onlus, è destinato alla tutela dell’ambiente, degli animali e a interventi di natura socio assistenziale.

Un Fondo destinato alla tutela dell’ambiente, degli animali e a interventi di natura socio assistenziale. L’iniziativa è volta al ricordo di Fabio Carnemolla, giovane dipendente della FlavourArt scomparso prematuramente. Aveva 26 anni e a tradirlo è stata la sua passione per la montagna: è scivolato in un crepaccio durante un’escursione in solitaria sui versanti di Bardonecchia.
Consideriamo la nostra azienda una grande famiglia – commenta Massimiliano Mancini, titolare di FlavourArt – ed è facile immaginare lo sgomento che ci ha pervasi alla notizia della perdita di Fabio. È ancora una ferita aperta ma volevamo fare qualcosa che lo ricordasse in maniera concreta. Attraverso il Fondo possiamo rinnovare il suo ricordo ogni giorno con iniziative che avrebbe condiviso. La passione per la natura, le sue ricchezze e le sue creature ci accomuna e ci piace pensare che le iniziative che riusciremo a concretizzare possano avere la sua approvazione“.
Il Fondo promosso dalla Fondazione Comunità Novarese Onlus è di tipo erogativo e potrà ricevere donazioni e lasciti disposti da privati cittadini, enti e imprese che ne condividano le finalità. Le risorse non saranno capitalizzate ma interamente disponibili per il finanziamento diretto di progetti che ne rispettano le finalità. Il Fondo promuove iniziative di natura socio assistenziale inerenti i servizi e la cura alla persona, attività di ricerca e studio nel campo della medicina e cura alla persona, attività volte a prevenire e contrastare il fenomeno del malessere giovanile e iniziative volte a integrare minori, giovani e adulti che si trovano in situazioni di disagio. Il Fondo si propone, inoltre, di sostenere, anche attraverso attività terapeutiche, ludiche ed educative, le persone con disabilità e recuperare e valorizzare il patrimonio storico e artistico del territorio. La dotazione iniziale promossa da FlavourArt è di 50 mila euro che saranno subito impegnati per progetti a tutela ambientale. Chiunque vorrà elargire il proprio contributo, potrà farlo nelle seguenti modalità:
Bollettino Postale: conto corrente n. 18205146 indicando nella causale “Ricordando Fabio”;
Bancoposta: Codice Iban IT63T0760110100000018205146 a favore della Fondazione Comunità Novarese Onlus
indicando nella causale “Ricordando Fabio”;
Paypal: indicazioni sul sito www.fondazionenovarese.it (sezione Come Donare).

Articoli correlati