Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Prezzo minimo e depositi fiscali: botta e risposta tra Dea Flavor e Svapoweb

Duro botta e risposta tra le due aziende. Dea: "Svapoweb non è nostro cliente"; Bove: "Dovrò tutelarmi presso le sedi opportune".

Potrebbe sembrare una lite come tante ma in realtà quella che sta avendo come protagonisti le aziende Svapo Web e Dea Flavor ha dinamiche che nascono da lontano e che riflettono molti stati d’animo del settore. Due concezioni diverse di approcciarsi al business che portano inevitabilmente allo scontro. La causa è da ricercarsi nel lamentato mancato rispetto da parte di Svapo Web di garantire il prezzo minimo di vendita al pubblico dei liquidi Dea. Per questo, l’azienda trentina, premettendo che “già in passato e da anni ha chiuso definitivamente le forniture alla società Svapo web Srl“, ha inoltrato una comunicazione alle aziende e ai depositi fiscali del vaping. Nella comunicazione firmata dalla Dea si puntualizza che “Svapoweb non è un cliente Dea”. “I liquidi da inalazione senza combustione – si legge – possono essere acquistati solo da depositi fiscali autorizzati. In questo momento siamo impegnati per capire quali dei depositi fiscali che forniamo abbia venduto merca alla società Svapo Web Srl, qualora risultasse che nessun deposito fiscale abbia fornito la suddetta società risulterà chiaro che essa si approvvigiona da soggetti non autorizzati alla gestione di un deposito fiscale. in ogni caso segnaleremo immediatamente la questione ad Aams che effettuerà i dovuti controlli“.
Non si è fatta attendere la reazione della Svapo Web che, per mezzo del proprio titolare Arcangelo Bove, ha diffuso un comunicato stampa di risposta: “Sono venuto a conoscenza di un comunicato che la Dea Flavor S.R.L. ha inviato ai suoi clienti affermando che la Svapo Web srl (società di cui sono socio unico e amministratore delegato) non è suo cliente e che i liquidi da inalazione possono essere acquistati solo da deposito fiscale autorizzato. Inoltre nello stesso comunicato la Dea Flavor S.R.L. afferma di voler capire da quale deposito fiscale autorizzato la Svapo Web srl si approviggiona poichè se nessun deposito fiscale autorizzato la fornisce significherebbe che la Svapo Web srl acquista da soggetti non autorizzati alla gestione di un deposito. Sempre nello stesso comunicato la Dea FLavor S.R.L. afferma di voler segnalare la questione ad Aams per far effettuare i dovuti controlli. Tutte queste affermazioni in un unico comunicato possono mettere in cattiva luce la Svapo Web srl che ricordiamo è una società autorizzata ad istituzione e gestione del deposito fiscale da Aams con numero di autorizzazione BNPLI0004 visionabile sul sito Aams. Vogliamo ricordare alla Dea Flavor s.r.l. che i depositi fiscali autorizzati da Aams possono acquistare i liquidi da inalazione sia in Italia che all’estero (anche da soggetti non autorizzati da Aams) assicurandosi prima di metterli in vendita che tali prodotti siano già stati notificati e quindi in regola per essere rivenduti poichè altrimenti bisognerebbe notificarli 6 mesi prima per poterli rivendere. Pertanto potete continuare ad acquistare in tutta tranquillità sia come clienti privati che come rivenditori o grossisti i prodotti Dea Flavor S.R.L. sul sito di Svapo Web. Mi riservo la facoltà di adire le vie legali per meglio tutelare l’immagine della Svapo Web S.r.l.“.

Articoli correlati