Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Pubblicità del tabacco: Ferrari in griglia senza Philip Morris

A due settimane dalla prima gara del campionato di Formula Uno, scompare dalla denominazione della Scuderia Ferrari lo slogan Mission Winnow voluto dallo sponsor Philip Morris.

A due settimane dalla prima gara del campionato di Formula Uno, scompare dalla denominazione della Scuderia Ferrari lo slogan Mission Winnow voluto dallo sponsor Philip Morris. Presente già dalle ultime cinque gare del 2018 per promuovere le alternative al tabacco, in questo 2019 avrebbe dovuto dare anche il nome alla scuderia di Maranello. Lo slogan compare inoltre sull’alettone posteriore, sulla livrea e sulla tuta dei piloti. La scelta probabilmente è arrivata in risposta all’indagine recentemente avviata dalle autorità australiane sulla conformità del messaggio con le leggi che prevedono il divieto di sponsorizzazioni legate al mondo del tabacco. Anche il Codacons ha presentato un esposto contro la sponsorizzaizone chiedendo addirittura il sequestro della Rossa nel caso in cui non verranno tolte le scritte. Tra le ipotesi, si fa strada anche quella che vedrebbe una abile mossa di marketin da parte di Philip Morris per far parlare di sè e della Ferrari anche nel periodo di pausa dalle gare.

Articoli correlati