Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Anche i fondatori di Juul nella classifica delle persone più ricche del mondo

James Monsee e Adam Bowen, inventori della sigaretta elettronica Juul, entrano nella lista stilata ogni anno dalla rivista Forbes

James Monsee e Adam Bowen, inventori della sigaretta elettronica Juul, entrano nella classifica delle persone più ricche del mondo. Ogni anno la rivista Forbes stila la lista dei paperoni a nove zeri, cioè le persone che hanno accumulato una ricchezza a nove zeri. Quest’anno i ricconi sono 2.153 (55 in meno rispetto allo scorso anno) e si contano 195 nuovi ingressi, tra cui i due fondatori di Juul Labs.
Jeff Bezos, il ceo di Amazon, si conferma il più ricco del mondo con una fortuna di 131 miliardi di dollari, seguito da Bill Gates con 96,5 miliardi e Warren Buffett con 82,5 miliardi. Al quarto posto c’è il Re del lusso Bernard Arnault con 76 miliardi, mentre in quinta posizione c’è Carlo Slim con 64 miliardi. Amancio Ortega, il patron di Zara,è sesto con 62,7 miliardi, seguito a breve distanza da Larry Ellison con 62,5 miliardi e da Mark Zuckerberg con 62,3 miliardi. Michael Bloomberg, l’ex sindaco di New York, con un patrimonio di 55,5 miliardi risulta essere il nono paperone al mondo.
Fra gli italiani il più ricco rimane Giovanni Ferrero mentre Silvio Berlusconi con i suoi 6,3 miliardi, il doppio della ricchezza di Trump (3,1 miliardi di dollari), risulta in 257ma posizione. In totale gli italiani in classifica sono 35 con una ricchezza complessiva di 142,7 miliardi di dollari. Gli Stati Uniti sono uno dei pochi paesi che vede crescere il numero dei miliardari: ce ne sono circa 609, di cui 14 nella top-venti dei più ricchi al mondo. Fra i nuovi miliardari in classifica, oltre ai già menzionati James Monsee e Adam Bowen, ci sono anche i due co-fondatori di Spotify Daniel Ek e Martin Lorentzon.

Articoli correlati