Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Alle Seychelles con la sigaretta elettronica: via libera dal governo, adesso si può

Il governo toglie il divieto di importazione e utilizzo delle ecig. Il cardiologo dell'ospedale nazionale: "Un buon modo per aiutare i fumatori a smettere di fumare e sono anche meno dannose per la salute"

Via libera alle sigarette elettroniche nell’arcipelago delle Seychelles. La storica decisione è stata prese in occasione della fase di aggiornamento del First Tobacco Control Act, documento che era ormai datato 2009. Le sigarette elettroniche potranno così essere importate, fabbricate e vendute, cosa che invece sino ad oggi era vietata anche perché non esistevano quando venne introdotta la normativa sul tabacco e quindi non potevano essere prese in considerazione dalla normativa.
Secondo il responsabile dell’unità cardiovascolare dell’ospedale nazionale, le sigarette elettroniche sono “un buon modo per aiutare i fumatori a smettere di fumare e sono anche meno dannose per la salute poiché contengono meno nicotina e sostanze nocive presenti nelle sigarette tradizionali”. Ci saranno però divieti di vendita ai minori, autorizzazioni per l’importazione e la vendita. In sostanza, le Seychelles adotteranno un sistema normativa simile a quello italiano che prevede l’assoggettamento della filiera ad una agenzia di controllo nazionale. Secondo i dati più recenti, il 15% degli adolescenti di età compresa tra 13 e 15 anni è fumatore di sigarette.

Articoli correlati