Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Sondaggio sui gusti e le abitudini dei consumatori di sigarette elettroniche

Proposto da FlavourArt e Mason&Partners, l'analisi punta ad avvicinare l'offerta di mercato alle esigenze dei vaper.

Un sondaggio per conoscere i gusti e le aspettative di negozianti e consumatori. È il nuovo progetto che coinvolge l’azienda novarese FlavourArt in collaborazione con lo studio di comunicazione Mason&Partners. Quattordici domande a cui si può rispondere in non più di due minuti ma che potrebbero fornire risvolti molto interessanti anche in ottica di mercato. Le proposte presenti in commercio a volte rischiano di non soddisfare le esigenze consumatori che magari attendono una particolare varietà aromatica non ancora elaborata. Flavourart ha dunque deciso di avvicinarsi ai consumatori e renderli protagonisti delle scelte. “Conoscere le preferenze di consumo degli utenti – commenta Massimiliano Mancini – è un grosso patrimonio per sviluppare prodotti sempre migliori che vanno incontro alle loro esigenze. Ecco perché con Mason&Partners abbiamo deciso di realizzare un sondaggio online per fotografare le abitudini e i gusti degli svapatori ma anche le motivazioni alla base di una scelta di consumo alternativa alla sigaretta tradizionale che spesso sposa totalmente una filosofia di riduzione del rischio abbandonando la combustione prima e in alcuni casi la nicotina. Svapare diventa quindi un comportamento puramente ricreativo che predilige l’esperienza e si lascia alle spalle la dipendenza”.
Per partecipare al sondaggio è sufficiente collegarsi alla pagina web e, in forma anonima, è possibile rispondere alle  domande a risposta multipla.

Articoli correlati