Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Cambio al vertice di Philip Morris Italia: Hannappel nuovo amministratore delegato

Il quarantaquattrenne romano succede a Eugenio Sidoli che rimane però ancora presidente.

Cambio al vertice di Philip Morris Italia. Marco Hannappel è il nuovo amministratore delegato, Eugenio Sidoli mantiene la carica di presidente.
Romano ma laureatosi a Firenze in Economia aziendale, 44 anni, Hannappel ha iniziato il suo percorso professionale in Procter & Gamble, dove ha ricoperto vari ruoli di responsabilità fino alla nomina di Market Strategy and Planning Leader della divisione Health & Beauty Care a livello italiano e successivamente della divisione Oral Care per l’Europa occidentale, nella sede europea di Ginevra. Ha successivamente maturato esperienze in Beiersdorf e in Philips dove è stato vice presidente e amministratore delegato di Philips TV per Italia, Grecia, Cipro e Malta e presidente e amministratore delegato di TP Vision per il sud Europa. Nel 2013 diventa vice presidente di Samsung Electronics Italia, carica mantenuta sino al passaggio in Philip Morris.
A capo della comunicazione di Philip Morris Italia è stato invece nominato Michele Samoggia Zerbetto.
La nomina di Hannappel ad Amministratore Delegato di Philip Morris Italia – riporta la nota aziendale per la stampa – avviene in un momento di particolare importanza per l’azienda, sempre più impegnata nella costruzione di un “futuro senza fumo”. PMI punta infatti ad accelerare la sostituzione delle sigarette con prodotti innovativi senza combustione: sarà questa la principale sfida del nuovo Amministratore Delegato. Una sfida che combina ricerca scientifica di frontiera e tecnologie industriali 4.0; una trasformazione tecnologica a beneficio di oltre 11 milioni di fumatori in Italia – più di un 1 miliardo nel mondo – che proietta Philip Morris Italia in prima linea nello sviluppo e nella commercializzazione di soluzioni innovative per coloro che in mancanza di alternative continuerebbero a fumare”.
PMI è presente è presente in Italia con due affiliate:  Philip Morris Italia, con circa 1000 dipendenti, si occupa della commercializzazione in Italia dei prodotti di PMI dal 2014 ed è principalmente impegnata nella commercializzazione di prodotti del tabacco senza combustione; Philip Morris Manufacturing & Technology Bologna (ex Intertaba) impiega circa 1600 persone, è la prima fabbrica al mondo per la produzione su larga scala dei prodotti del tabacco di nuova generazione.

Articoli correlati