Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Azhad’s Elixirs, AlkemikoSvapo e L’Atelier del Vapore presentano Master Alchemist

Il marchio esordisce con cinque liquidi in formato scomposto frutto della collaborazione tra Rustichelli, Pastore e Colaianni.

Un nuovo brand si affaccia nel panorama del vaping: si tratta di Master Alchemist, una linea di liquidi di ricarica per sigarette elettroniche ideata e nata dalla collaborazione tra l’Atelier del Vapore di Marco Rustichelli, Alkemikosvapo (alias Andrea Pastore) e Andrea Colaianni di Azhad’s Elixirs. Il marchio esordisce con cinque liquidi in formato scomposto in grado di soddisfare ogni tipo di palato e di esigenza. “Nell’ambito del progetto – spiega Dario Colaianni, cotitolare di Azhad’s Elixirs – siamo riusciti a trasformare idee e ricette in prodotti certificati di altissima qualità. Per questo i prodotti Master Alchemist sono Azhad Blends Approved“.
Il BSSM è ispirato alla Balkan Sobranie Smoking Mixture, la mistura balcanica da pipa, riprodotta grazie ad un lungo lavoro di matching, esaminando accuratamente campioni originali della miscela, attraverso ripetute microestrazioni e restringendo il campo alle versioni ’70-’80, universalmente riconosciute come le migliori. Il risultato è un ensemble di gusto inglese (Latakia, Oriental, Virginia), fortemente spostato verso la componente scura, impreziosito da note orientali e ammorbidito da una sfumatura dolce equilibrante.
Il 957 nasce dal desiderio di creare un alter ego della celebre miscela n°759 Mixture di Balkan Sobranie. Anche questa miscela è passata sotto la lente d’ingrandimento, ma con l’obiettivo di trasformarla in una sua più insolita immagine speculare, in cui gli ingredienti si sono scambiati di posto. Il risultato è una English Mixture chiara, piacevole e tutta da scoprire, ricca in Virginia, moderata in Oriental e parca in Latakia.
Lo USA ha una nobile missione: contribuire a tenere lontani i fumatori dalle sigarette. Si tratta di un American Blend, frutto di infinite prove. Virginia, Burley e Oriental, gli ingredienti principali delle sigarette americane, incontrano una legger sfumatura fire-cured e qualche altro ingrediente che non è stato rivelato ma che un’attenta degustazione saprà scovare. L’esperienza di svapo sarà quella del gusto erbaceo e dolcemente speziato di una bionda incombusta, che cederà il passo ad un retrogusto leggermente affumicato e complesso. La sua particolare composizione ne permetterà l’impiego anche in atomizzatori non rigenerabili.
Sul 666, invece, l’aromatiere e l’azienda di produzione intendono mantenere il segreto, lasciando al consumatore la curiosità di scoprire quello che viene definita una miscela “bohémienne e infernale”.
A completare la linea è Slow, un Black Cavendish miscelato con note di amarene sotto spirito e cioccolato fondente. Un mix di sensazioni tabaccose, fruttate e cremose che renderà difficile catalogare il liquido all’interno delle consuete rappresentazioni: tabaccoso, fruttato o cremoso? anche in questo caso sarà il palato del consumtaore e stabilire quale fragranza sia più evidente o appagante.
L’intera linea verrà resa disponibile a partire dalla sua presentazione in occasione dell’evento “Mods & Slow Vaping Big Event”, che si terrà il prossimo 6 aprile, a partire dalle ore 14.30, presso lo shop L’Atelier del Vapore, in corso Bernardino Telesio 64/66 a Torino. Saranno presenti all’evento Azhad’s Elixirs, Alkemikosvapo e molti ospiti e protagonisti del modding italiano. A partire da lunedì 8 aprile i liquidi saranno distribuiti sul mercato nazionale da L’Atelier del Vapore.

Articoli correlati