Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Sikary affida a Ribilio distribuzione europea esclusiva

L'azienda di Mattia e Vincenzo Sparacino avrà due hub dedicati alla distribuzione del marchio creato nel 2015 dalla casa madre Ske Technology di Shenzhen.

C’è l’accordo tra Sikary e Ribilio. L’azienda di distribuzione di Vincenzo e Mattia Sparacino ha siglato un accordo di distribuzione esclusiva dei prodotti per il vaping brandizzati Sikary, marchio creato nel 2015 dalla casa madre SKE Technology di Shenzhen la cui fondazione risale invece al 2013. Con oltre mille dipendenti, l’azienda cinese è tra le più strutturate a livello mondiale. Nel suo portafoglio anche la SPod, sigaretta elettronica di terza generazione, già da alcune settimane sul marcato italiano sempre attraverso l’importazione e le distribuzione di Ribilio. “Dal 16 aprile siamo i distributori unici e esclusivi dei prodotti Sikary – spiega Vincenzo Sparacino – Apriremo due hub di distribuzione: uno in Croazia e uno in Italia. I negozianti italiani potranno continuare ad approvvigionarsi da noi come hanno sempre fatto e sempre secondo le modalità consuete, per loro non cambierà nulla. Il resto d’Europa dovrà invece fare riferimento a noi attraverso una serie di grossisti con cui collaboreremo e affideremo la seconda distribuzione Sikary”.
Nello stabilimento di Shenzhen sono una trentina gli ingegneri impegnati della ricerca e sviluppo dei prodotti per il vaping, venti dei quali attualmente dedicati all’evoluzione della SPod. “È previsto – continua Sparacino – un importante lavoro di ottimizzazione, sia a livello di refill che di alloggiamento e composizione delle coil. Per l’intero mercato europeo, inoltre, è previsto un packaging esclusivo con le frasi di sicurezza e istruzioni per l’uso in tutte le lingue”.
L’accordo è stato firmato nella tarda serata di ieri, martedì 16 aprile.

Articoli correlati