© Sigmagazine, rivista d'informazione specializzata e destinata ai professionisti del commercio delle sigarette elettroniche e dei liquidi di ricarica - Best edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - P. Iva 14153851002 - Direttore responsabile: Stefano Caliciuri - Redazione: viale Angelico 78, Roma - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al numero 234/2015 - Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017
Minifit Max è la nuova versione – più potente e aggiornata – della pod system che ha rivoluzionato il mercato del vaping entry level. È stata presentata domenica 31 marzo presso l’Hotel Marriott di Milano in anteprima ai principali distributori e a oltre un centinaio di negozianti specializzati. Ma la vera novità è che la batteria è stata prodotta da JustFog su ingegnerizzazione e sviluppo di Vaporart, l’azienda italiana che detiene la proprietà e i diritti internazionali di vendita e distribuzione. Rispetto alla prima versione, la MiniFit Max cambia sia nell’estetica che nelle prestazioni. La forma è più lunga e snella, condizione necessaria che ha consentito di inserire e utilizzare una batteria da 700 mAh in grado di coprire una intera giornata di moderato utilizzo.
Nella confezione è contenuta una pod vuota ma Vaporart ha prodotto anche una linea di pod precaricate con i suoi tre liquidi tabaccosi di punta: Malby, Gold e British. Una volta terminato il liquido, la pod può essere riempita con un liquido a scelta o nuovamente con il liquido originale. Il consumatore può dunque acquistare sia una pod vuota che una pod caricata con un liquido Vaporart. “È una scelta – spiega Gianluca Giorgetti – che rientra nella nostra visione del mercato e della competizione. Perché costringere il consumatore ad avere una scelta limitata?”. Il prezzo di vendita consigliato al pubblico per due pod già caricate con il liquido è di 9,90 euro.
A corollario della presentazione, durante la giornata si è svolta la seconda edizione del torneo di Texas Hold’em. Per decretare il vincitore tra i 161 partecipanti ci sono volute circa otto ore di gioco. A conquistare il primo premio è stata Martina Aprea del team VapeItalia. Punta di diamante di una squadra che ha fatto incetta di premi guadagnando anche altri piazzamenti a premio nel poker con Adriano Esposito e con Alessia Frulla e Alessia Boncristiano nell’Open Casinò.
La stessa Martina Aprea ha inoltre rimpolpato il bottino con tre premi speciali per aver eliminato tre “giocatori wanted”. “Siamo soddisfatti – commenta Stefano Giorgetti – perché oltre alla sana competizione in queste occasioni traspare anche il senso di appartenenza e di amicizia in un settore che alcune volte, purtroppo, tende invece a dividersi”.
La MiniFit Max sarà disponibile sugli scaffali dei negozi italiani a partire dal 10 aprile mentre per trovarla nel resto d’Europa occorrerà attendere un’ulteriore settimana.