Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Convegno Vapitaly: big player a confronto sul futuro della sigaretta elettronica

Lunedì 20, sul palco di Vapitaly: Anafe-Confindustria, Juul, Japan Tobacco International, British American Tobacco, Imperial Brands.

Per la riduzione del danno da fumo, ricerca di nuovi prodotti, innovazione e strumenti per dire: “Addio alla sigaretta per tutelare la salute”. È la missione del vaping e di tutto il comparto della sigaretta elettronica che si incontrerà, da domani sabato 18 a lunedì 20 maggio, a Vapitaly, la fiera internazionale del vaping, nei padiglioni di Veronafiere (Viale del Lavoro, 8 – Verona).
Tuttavia si tratta anche di una sfida per le major del tabacco che, in occasione della giornata conclusiva dedicata al business e agli operatori del settore lunedì 20 maggio, si incontreranno per fare il punto sullo stato dell’arte del mercato del vaping, sulle opportunità dei prodotti alternativi alla sigaretta e sullo scenario nazionale e internazionale. L’obiettivo è la riduzione del danno da fumo, una sfida che anche i maggiori player del tabacco sono pronti a raccogliere.
Partecipano all’incontro le big del tabacco JTI – Japan Tobacco International, BAT – British American Tobacco Italia, Imperial Brands e del vaping Juul Labs Italia, Anafe-Confidustria oltre all’intervento di Mosè Giacomello, presidente di Vapitaly. La moderazione è affidata a Stefano Caliciuri, direttore della rivista di settore Sigmagazine.
La quinta edizione di Vapitaly sarà anche l’occasione per promuovere la petizione europea “Vaping is not Tobacco” per chiedere una regolamentazione indipendente della sigaretta elettronica che svincoli definitivamente il vaping dalle norme sul tabacco con l’obiettivo di raggiungere una “nuova legislazione basata sul rispetto obbligatorio di norme rigorose in materia di qualità, sicurezza e fabbricazione dei prodotti, nonché su pratiche commerciali responsabili che garantiscano la tutela dei giovani; la politica in materia di fumo elettronico dovrebbe promuovere l’innovazione e garantire che i fumatori e gli utenti delle sigarette elettroniche abbiano informazioni chiare e accesso ad alternative senza tabacco meno nocive”.
Vapitaly è la fiera internazionale del vaping e della sigaretta elettronica nata nel 2015 e presieduta dall’imprenditore veronese, Mosè Giacomello. Ogni anno appassionati, operatori del settore, imprenditori italiani ed esteri si danno appuntamento a Verona con Vapitaly e a Roma con VapitalyPRO, la due giorni dedicata alla formazione e al business.

Articoli correlati