Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Anche la catena Puff sostiene la campagna #MAGGIOrVAPORE

Un volantino/banner personalizzato con i colori aziendali che tutti i franchisee possono scaricare ed esporre in vetrina.

Puff, la catena di negozi specializzati in sigarette elettroniche, liquidi e accessori per il vaping, aderisce alla campagna #MAGGIOrVAPORE. E lo fa con un volantino/banner personalizzato con i colori aziendali che tutti i franchisee possono scaricare e diffondere o esporre in vetrina.
L’iniziativa #MAGGIOrVAPORE è nata spontaneamente nella comunità dei vaper italiani per colmare il silenzio e il vuoto di informazione istituzionale sul più efficace strumento per ridurre il danno da fumo: la sigaretta elettronica. La scelta del mese in corso non è casuale. Il 31 maggio si celebra la Giornata mondiale senza tabacco, un’occasione utile per portare alla ribalta uno strumento che nel mondo sta abbattendo il numero dei fumatori e, secondo quanto stimato dall’istituto di sanità inglese, riduce del 95 per cento le tossicità derivanti dalla combustione del tabacco.
La campagna vuole attirare l’attenzione sul principio del rischio ridotto che, dove è stato applicato, sta portando risultati importanti. Nel Regno Unito in soli tre anni i fumatori sono diminuiti drasticamente, garantendo un risparmio nella spesa pubblica sanitaria a vantaggio delle politiche di prevenzione. In Italia, invece, dove l’unica alternativa ammessa è la cessazione totale, lo scorso anno i fumatori sono tornati a crescere per la prima volta dopo molti anni.

Articoli correlati