Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Il messaggio del campione Mohamad Salah: “Smetti di fumare, vivi meglio”

Il giocatore egiziano del Liverpool ha pubblicato sul suo profilo Twitter un video per incoraggiare i suoi fan ad abbandonare il fumo.

In attesa della finale di Champion’s League che il Liverpool ha conquistato grazie ad una eroica rimonta sul Barcellona (e che lo ha visto spettatore in panchina), il campione egiziano dei Reds Mohamad Salah fa parlare di sé per un impegno che va oltre il rettangolo di gioco. Sul suo profilo Twitter, Salah ha pubblicato da poche ore un video che lo vede protagonista. In un ambiente in penombra e fumoso, le gambe del giocatore colpiscono un pallone da calcio. L’inquadratura passa su un tavolino con un pacchetto di sigarette, un accendino e un posacenere. Il giocatore, di cui si riconosce la sagoma e la massa di ricci, si siede, accende una sigaretta, inspira ed espira con voluttà il fumo.
Ma l’apparenza inganna, perché dal buio emerge la voce di Mohamad Salah. “Hey – dice in arabo mentre entra nel campo dell’inquadratura – pensavi fossi io? Ti sei preoccupato per me?”. Poi si rivolge al suo alter ego, ancora seduto a fumare: “Perché non ti preoccupi per te stesso?” Il fumatore spegne la sigaretta, mentre il giocatore, finalmente inquadrato in primo piano, conclude: “Smetti di fumare, vivi meglio”.
Un messaggio d’impatto, condensato in un video di soli 36 secondi, con un testimonial positivo e senza messaggi paternalistici, in grado di arrivare a tutto il mondo arabo e in quello anglofono (grazie ai sottotitoli in inglese e alla popolarità di Salah nel Regno Unito). La clip sta infatti rapidamente diventando virale e per una volta il giocatore egiziano sarà il campione della lotta al fumo.

 

 

Articoli correlati