Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Fumo, Public Health England dimostra il minor danno della sigaretta elettronica

"Le sigarette elettroniche - si legge sul profilo twitter dell'istituto di sanità inglese - hanno aiutato migliaia di persone nel Regno Unito a smettere con successo di fumare".

La Giornata mondiale senza tabacco è celebrata da tutti gli istituti di sanità internazionali. Mentre in Italia l’Iss è indottrinato dalle posizioni radicali dell’Organizzazione mondiali di sanità, altri Paesi hanno scelto una strada indipendente per cercare di capire e veicolare i messaggi sanitari. Public Health England è il punto di riferimento internazionale sulla ricerca applicata alla riduzione del danno da fumo. “Le sigarette elettroniche – si legge nel profilo twitter dell’istituto di sanità inglese – hanno aiutato migliaia di persone nel Regno Unito a smettere con successo di fumare. Eppure il 44% dei fumatori o erroneamente credono che il vaping è dannoso come fumare oppure non sanno che il vaping ha rischi per la salute molto più bassi“. Al commento fa seguito un video che dimostra l’azione del vapore e del fumo a livello polmonare. Il macchinario a contatto con il fumo di sigaretta è impregnato di catrame; quello con il vapore è bianco. Esattamente quello che – secondo PHE – accade nei polmoni umani.

Articoli correlati