Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Etichette non a norma, Nas sequestrano liquidi in due negozi a Bari

Sono 243 i flaconcini di liquidi per sigarette elettroniche sottoposti a sequestro dai Carabinieri del NAS di Bari operato a carico di due differenti esercizi commerciali del capoluogo pugliese.

Sono 243 i flaconcini di liquidi per sigarette elettroniche sottoposti a sequestro dai Carabinieri del NAS di Bari operato a carico di due differenti esercizi commerciali del capoluogo pugliese. Nel corso delle ispezioni, i Militari del NAS hanno individuato diverse ricariche per sigarette elettroniche i cui flaconcini erano privi delle indicazioni previste per legge. Inevitabile il sequestro della merce pari ad un ammontare di 2mila euro. “È bene ricordare – si legge nel comunicato stampa diramato dall’Arma – che sulle confezioni dei contenitori per liquidi delle sigarette elettroniche devono essere riportate, in etichetta, tra le varie informazioni, tutti gli ingredienti contenuti nel prodotto in ordine decrescente di peso, il numero di lotto nonché l’avvertenza che il liquido contenga nicotina laddove tale sostanza sia presente; tutte le informazioni devono essere comunque apposte in lingua italiana”.

Articoli correlati