Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Minori e sigarette elettroniche, i più virtuosi sono i tedeschi

Solo lo 0,9 per cento dei ragazzi fra i 14 e i 17 anni utilizza l'e-cig, un calo drastico rispetto al 2,8 per cento che si registrava qualche anno fa.

L’associazione che raggruppa i commercianti di sigarette elettroniche, il Verband des eZigarettenhandels (VdeH), smentisce la teoria della diffusione del vaping giovanile e in particolare gli allarmismi legati a una supposta epidemia. Secondo l’associazione tedesca, i dati più recenti testimoniano invece una tendenza contraria, dal momento che negli ultimi tempi la percentuale dei giovani che si è avvicinata al vaping è addirittura diminuita. Solo lo 0,9 per cento dei ragazzi fra i 14 e i 17 anni utilizza la sigaretta elettronica, un calo drastico rispetto al 2,8 per cento che si registrava qualche anno fa. E questo nonostante la grande crescita del settore e la maggiore disponibilità del prodotto su tutto il territorio nazionale.

Articoli correlati