Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

A Bologna treno e bus gratuito per i dipendenti Philip Morris

La multinazionale ha ottenuto due nuove linee di collegamento con gli stabilimenti; in cambio pagherà l'abbonamento pubblico agli oltre 2mila dipendenti.

Treno e autobus gratuiti per andare al lavoro. Philip Morris ha raggiunto un accordo con le istituzioni locali, Trenitalia e la compagnia di trasporto pubblico su gomma per garantire due nuove linee integrate che consentiranno ai bolognesi di raggiungere gli stabilimenti di Pmi. Il costo del servizio e degli abbonamenti dei dipendenti sarà assorbito dalla proprietà della multinazionale del tabacco. Si tratta del primo caso del genere in Italia: “La realizzazione di questo piano di mobilità integrata – ha sottolineato l’ad di Philip Morris Bologna, Oleksiy Lomeyko – sottolinea l’importanza strategica che riveste per noi la sostenibilità ambientale e conferma il nostro impegno per aumentare il benessere delle nostre persone“.
La prima linea, come riporta l’Ansa, prevede treni ogni giorno da Bologna Centrale alla stazione di via Lunga a Valsamoggia, dove il bus 676 porterà allo stabilimento, distante pochi chilometri. La seconda va da Bologna Centrale ad Anzola, dove il tragitto verso l’azienda sarà coperto dalla linea 677. In entrambi i casi, per la prima corsa alle 5 del mattino, è stata prevista un linea di bus direttamente dalla stazione di Bologna. La distribuzione dell’abbonamento gratuito riguarderà oltre duemila persone. Nei prossimi mesi si studierà la possibilità di coinvolgere nel progetto anche le altre aziende che si trovano nella stessa area industriale di Philip Morris.

Articoli correlati