© Sigmagazine, rivista d'informazione specializzata e destinata ai professionisti del commercio delle sigarette elettroniche e dei liquidi di ricarica - Best edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - P. Iva 14153851002 - Direttore responsabile: Stefano Caliciuri - Redazione: viale Angelico 78, Roma - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al numero 234/2015 - Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017
Da costa a costa, dall’isola alla penisola a nuoto. Poco più di 2 chilometri separano la Sicilia dalla Calabria, distanza che martedì 25 giugno sarà percorsa a nuoto da un gruppo di ricercatori del Coehar. Il messaggio simbolico è chiaro: dalla Sicilia, grazie all’avvio di nove ricerche multidisciplinari sulla riduzione del danno, è partita una rivoluzione concettuale per un mondo che presto – si aupica – possa rimanere senza fumo. Insieme ai ricercatori del Centro di ricerca catanese sulla riduzione del danno nuoterà anche il presidente della Fondazione Smoke Free World, attivamente impegnata per sostenere la causa.
La partenza della traversata è prevista alle ore 8,30 da Capo Peloro di Messina. I partecipanti saranno affiancati da scialuppe di soccorso che interverranno in caso di necessità. Una barca sarà poi attrezzata per ospitare la troupe di Strettoweb che trasmetterà l’evento in diretta web.