Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Ricercatori a nuoto da Messina a Reggio Calabria per la sigaretta elettronica

L'iniziativa promossa dal Coehar vedrà anche la partecipazione del presidente della fondazione Smoke Free World.

Da costa a costa, dall’isola alla penisola a nuoto. Poco più di 2 chilometri separano la Sicilia dalla Calabria, distanza che martedì 25 giugno sarà percorsa a nuoto da un gruppo di ricercatori del Coehar. Il messaggio simbolico è chiaro: dalla Sicilia, grazie all’avvio di nove ricerche multidisciplinari sulla riduzione del danno, è partita una rivoluzione concettuale per un mondo che presto – si aupica – possa rimanere senza fumo. Insieme ai ricercatori del Centro di ricerca catanese sulla riduzione del danno nuoterà anche il presidente della Fondazione Smoke Free World, attivamente impegnata per sostenere la causa.
La partenza della traversata è prevista alle ore 8,30 da Capo Peloro di Messina. I partecipanti saranno affiancati da scialuppe di soccorso che interverranno in caso di necessità. Una barca sarà poi attrezzata per ospitare la troupe di Strettoweb che trasmetterà l’evento in diretta web.

Articoli correlati