Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

In arrivo Cherimoya, il primo liquido della linea Coricancha di Alfaliquid

L'azienda francese lancia una collezione ispirata alle civiltà scomparse e ai frutti esotici e sconosciuti dell'America Latina.

Si ispira all’America Latina la nuova linea di liquidi per sigarette elettroniche dell’azienda francese Alfaliquid, esotica già a partire dal nome. Si chiama infatti Coricancha, che significa Tempio del Sole, il luogo sacro dell’Impero degli Inca. E la scelta del nome non è solo un richiamo geografico per suggerire i gusti a base di frutti prevalentemente sudamericani, ma c’è una suggestione ulteriore nel voler omaggiare una civiltà scomparsa, conducendo lo svapatore alla scoperta di frutti esotici dimenticati o mai conosciuti.
Infatti il primo liquido della “linea del sole” si chiama Cherimoya, come l’omonimo frutto tipico delle Ande e perlopiù sconosciuto alle nostre latitudini. Si tratta di un sapore descritto come delicato e sub-acido, con note che ricordano l’ananas, il mango e la fragola. Per descriverlo, ci affidiamo alle parole del famoso botanico tedesco Berthold Carl Seemann, vissuto fra il 1825 e il 1871 e frequentatore del Sud America. “L’ananas, il mangostano e il cirimoia – scriveva Seemann – sono considerati i frutti più pregiati al mondo e li ho assaggiati in quelle località in cui dovrebbero raggiungere la loro massima perfezione – l’ananas in Guayaquil, il mangostano nell’arcipelago indiano e il cirimoia sulle pendici delle Ande, e se mi chiedessero quale sarebbe il frutto migliore, sceglierei senza esitazione cirimoia: il suo sapore, infatti, supera quello di ogni altro frutto e Haenke aveva perfettamente ragione quando lo chiamava il capolavoro della natura”.
A ottobre la linea Coricancha si arricchirà di altri due liquidi, sempre ispirati ai colori e ai sapori antichi dell’America Latina. Il Cherimoya, invece, sarà disponibile da domani, distribuito in esclusiva da Globalvape in flaconi da 50 ml senza nicotina con composizione 50% Pg e 50% Vg.

Articoli correlati