Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Gemm Kit, la novità di FreeMax a settembre in Italia

Il produttore cinese FreeMax si rituffa nella grande sfida dei prodotti entry level presentando il nuovo tubo variwatt.

Dopo il buon successo riscosso con il Twister Kit, il produttore cinese FreeMax si rituffa nella grande sfida dei prodotti entry level presentando Gemm, il kit composto da un tubo variwatt in grado di erogare fino a 80 watt di potenza e un atomizzatore usa e getta.
Il kit dispone di una batteria dalla capacità di ben 2900 mAh, ha un diametro di 25mm e un’altezza di 122,8 mm nella versione TPD o 131,6 mm nella la versione standard. Tre sono le potenze in uscita offerte dalla mod: 40, 60 e 80W selezionabili mediante la tipica procedura di tre click in rapida sequenza.
Sul tasto fire a forma di rombo (o di gemma, da cui il nome) è presente un piccolo indicatore luminoso, anch’esso a forma di rombo, che segnala il livello di carica della batteria: luce verde per una carica compresa tra il 100% e il 65%, luce gialla per una carica tra il 64% e il 30% e luce rossa indicante una carica residua inferiore al 30%.
L’atomizzatore del kit, realizzato in materiale plastico PCTG (Polycyclohexylenedimethylene Terephthalate modificato con glicole), ha una capacità da 2 ml nell’edizione TPD e di 4 ml in quella standard. La ricarica del liquido si effettua dall’alto, rimuovendo il piccolo tappo in silicone appena sotto il drip tip. Alla base del tank, due ampie asole gestiscono l’afflusso dell’aria sulla coil.
Il Gemm tank monta testine incorporate e non intercambiabili in quanto, come detto in precedenza, si tratta di un prodotto usa e getta. Nella confezione sono presenti due tank, uno con testina G1 mesh single coil da 0,15 ohm e un secondo atomizzatore con testina G2 mesh dual coil da 0,2 ohm. Per entrambi gli atomizzatori il produttore indica un range di svapata compreso tra i 40 e gli 80W.
Oltre ai due tank presenti in confezione, FreeMax propone altre quattro combinazioni tank-testina:

  • GEMM tank con testina G1 mesh single coil da 0,12 ohm in SS316L per svapo in controllo temperatura;
  • GEMM tank con testina G2 mesh dual coil da 0,5 ohm per un range di svapata tra i 20 e i 30W;
  • GEMM tank testina G3 mesh triple coil da 0,15 ohm per un range compreso tra i 50 e i 90W.
  • GEMM tank con testina G4 mesh quadruple coil da 0,15 ohm per un range tra il 40 e gli 80W.

Tutte le testine sono realizzate con la nuova e brevettata Tea Fiber Cotton, una fibra di cotone ricavata dall’albero del tè. Il Gemm Kit di FreeMax, realizzato in cinque differenti colorazioni – arcobaleno, nero, bianco, blu e viola – sarà disponibile in Italia nella seconda metà di settembre.

Articoli correlati