Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

“Chi organizza fiere non può avviare campagne punitive contro espositori”

Riceviamo e pubblichiamo la risposta degli organizzatori della fiera Vaping Expo Milano in risposta all'annuncio della mancata partecipazione di Vincenzo Sparacino (Ribilio).

Riceviamo e pubblichiamo la risposta degli organizzatori della fiera Vaping Expo Milano che fa seguito all’annuncio di Vincenzo Sparacino di non partecipare con il marchio Ribilio all’evento che si terrà a metà ottobre presso Malpensa Fiere.

“Come già accaduto durante l’evento veronese, riteniamo che all’organizzazione fiera non competa avviare campagne punitive nei confronti di espositori che hanno avuto conflitti per fatti propri. Nonostante ciò, coinvolti nei contatti telefonici con i rappresentanti delle due aziende, abbiamo provato ripetutamente a trovare le condizioni perchè questa diatriba potesse ricomporsi. Dobbiamo dire che fino ad ora i risultati sono molto scarsi!

 Abbiamo avuto modo di sentire telefonicamente Vincenzo Sparacino rinnovandogli la disponibilità ed il piacere di essere nostro espositore presso la fiera Vaping Expo di Milano, garantendo a lui così come a tutti gli altri espositori adeguate misure di prevenzione contro qualsiasi episodio della stessa natura accaduto a Napoli.
Nel merito del secondo argomento da lui trattato, ossia i suoi dubbi sul nostro piano marketing (crediamo riferito alla comunicazione), respingiamo con fermezza tale dichiarazione. Con Vincenzo Sparacino non abbiamo mai approfondito dettagli pubblicitari della nostra campagna, tuttavia è fatto noto che la comunicazione sui principali social è stata avviata già da tempo, così come le pagine pubblicitarie sulle principali riviste di settore italiano ed estero.
La nostra segreteria organizzativa riceve quotidianamente richieste di informazioni da aziende italiane ed estere che ci notano attaverso i canali di comunicazione che abbiamo indicato.
Allo stesso modo durante la telefonata con Vincenzo Sparacino, entrambi abbiamo valutato positivamente l’ipotesi di uno scambio reciproco di comunicazione bilaterale nel nostro evento e nel suo salotto, questo a ribadire in fin dei conti che Vaping Expo è valutato con interesse anche dallo stesso Ribilio”.

 

Articoli correlati