Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Vie le porte dai bagni: fa discutere la soluzione anti e-cig di una scuola americana

Succede in Alabama. Il preside della Wilson High School di Florence ne ha disposto la rimozione per evitare che gli studenti possano utilizzare la sigaretta elettronica di nascosto.

Una scuola superiore in Alabama ha rimosso le porte dei bagni per impedire agli studenti di svapare. La decisione arriva a due settimane dallo svenimento di un ragazzo avvenuto dopo aver svapato di nascosto all’interno dei locali della scuola. Sono sempre di più i giovani americani che inseriscono all’interno della loro sigaretta elettronica sostanze illecite reperite sul mercato nero lamentando poi malessere a causa di altissime concentrazioni di nicotina o thc.
Rimuovere le porte – ha spiegato il preside Gary Harton – era il modo migliore per interrompere la mania di assentarsi per svapare”. I genitori però non hanno accettato di buon grado la decisione.
NewSweek ha riportato alcune dichiarazioni dei genitori: “Una decisione che non mi piace. È un posto privato”, “Provvedimento eccessivo”; “Ci manca solo che mettano una telecamera mentro i nostri ragazzi sono in bagno”. Nonostante la domanda del giornalista, il preside non ha spiegato perché una analoga iniziativa non sia stata presa anche nei bagni delle ragazze.

Articoli correlati