Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Aromi per sigarette elettroniche, Black Note: “Solo estrazioni naturali senza sostanze nocive”

L'azienda tiene a puntualizzare che all'interno dei suoi liquidi, prodotti in Europa e commercializzati anche negli Usa, non ci sono sostanze tossico-nocive per l'organismo umano.

In riferimento ai recenti fatti di cronaca accaduti negli Stati Uniti, l’azienda Black Note tiene a puntualizzare che all’interno dei suoi liquidi, prodotti in Europa e commercializzati anche negli Usa, non ci sono sostanze tossico-nocive per l’organismo umano.

Black Note informa i consumatori che all’interno dei suoi prodotti non sono presenti le seguenti sostanze: pulegone e sucralosio. Lo scorso 17 settembre nello Stato di New York sono stati banditi tutti i flavors tranne il tabacco e il mentolo. Il 19 settembre 2019 lo stato del Michigan ha aggiunto alla lista degli aromi vietati anche il mentolo e la menta in quanto alcuni aromi di menta possono contentenere alte percentuali di pulegone.
Il pulegone è un composto organico presente in natura ottenuto dagli olii essenziali di una varietà di piante come la Nepeta cataria, la Mentha piperita e il pennyroyal (Mentha pulegium). È stato riferito che la sostanza chimica è tossica per i ratti se viene consumata una grande quantità. Il pulegone è anche un insetticida, il più potente dei tre insetticidi presenti in natura in molte specie di foglie di menta.
I prodotti Black Note rimarrano in commercio in America in quanto non ha mai usato aromi artificiali ma solo vero aroma di tabacco estratto da foglie di tabacco. Inoltre i nostri due prodotti contenenti menta (“Solo” e “Reggae”) non contengono pulegone in quanto utilizziamo estratti e oli essenziali esclusivamente di Mentha Arvensis, una varietà botanica non contente pulegone. Recentemente in Germania è emerso che il sucralosio riscaldato ad alte temperatura sia cancerogeno e viene sconsigliato di svaparlo. Il sucralosio è un dolcificante artificiale. Nell’Unione europea è conosciuto anche col nome di E955. È 600 volte più dolce del saccarosio, cioè all’incirca il doppio più dolce della saccarina e quattro volte più dolce dell’aspartame. l sucralosio, potrebbe essere pericoloso per la salute, se scaldato. L’Istituto federale tedesco per la valutazione del rischio (Bfr) in un comunicato spiega che, in seguito a un riscaldamento pari a 120°C, il composto inizia a liberare gli atomi di cloro che contiene. I prodotti Black Note sono privi di sucralosio. È nella nostra filosofia di non alterare  in alcun modo il vero sapore e gusto dell’estratto di tabacco. Black Note è sempre impegnata a garantire l’alta qualità delle materie prime utilizzate, evitando in modo assoluto ogni sostanza pericolosa per l’organismo umano“.

Articoli correlati