Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Sigarette elettroniche, Stati Uniti: tolleranza zero contro laboratori clandestini

Il mercato nero delle cartucce di Thc è la causa dei ricoveri di centinaia di persone che negli ultimi mesi si sono verificati negli Usa. In Europa i liquidi sono regolamentati da una apposita direttiva; in Italia sono sotto il controllo del Ministero della Salute e dell'Economia.

Un nuovo laboratorio di produzione di olio di Thc destinato alla vaporizzazione è stato scoperto negli Stati Uniti.
È il mercato nero delle cartucce di Thc la causa dei ricoveri di centinaia di persone che negli ultimi mesi si sono verificati negli Stati Uniti. La generalizzaizone mediatica e il “panico da vaping”, invece, sta causando ingenti danni economici e di immagine ai produttori e rivenditori regolari di sigarette elettroniche.
Le forze dell’ordine statunitensi hanno sequestrato oltre mille cartucce piene di liquido con olio di Thc pronto ad essere venduto in clandestinità, oltre varie strumentazioni e accessori volti all’estrazione della sostanza illegale per un valore di circa mezzo milione di dollari.
La causa scatenante la malattia polmonare che negli ultimi mesi si è diffusa negli States è un acetato di vitamina E che viene usato come addensante nei liquidi con Thc. I liquidi regolari non contengono questa sostanza. Soprattutto in Europa, dove il mercato dei liquidi è regolamentato da una apposita direttiva europea che, oltretutto, fa esplicito divieto di introdurre additivi nella miscela da vaporizzare.

Articoli correlati