Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Riccardo Polosa: i liquidi europei per sigarette elettroniche sono sicuri

Il direttore del Coehar annuncia una riunione del Comitato europeo di normazione che si terrà a Catania.

I comuni prodotti da svapo utilizzati dai fumatori per smettere di fumare non hanno nulla a che vedere con i prodotti presenti sul mercato nero statunitense e che stanno causando un serio problema di salute pubblica“. In una nota inviata alla redazione, il professore catanese Riccardo Polosa, direttore del Centro di eccellenza per la riduzione del danno da fumo interviene nel dibattito sulle sigarette elettroniche, causato dalla recente ondata di malattie polmonari negli Stati Uniti.
È necessario ora più che mai – continua Polosa – un controllo attento sui prodotti da vaporizzazione a base di cannabis, non di certo su quello delle sigarette elettroniche che, per legge, in Europa è già monitorato. Proprio il 23 e 24 Settembre, per la prima volta a Catania, si riunirà la Commissione Cen/Tc 437 (Electronic cigarettes and e-liquids) nata in seno alla Comitato europeo di normazione (Cen) che ha il compito di sviluppare standard tecnici di qualità e sicurezza per la produzione e la vendita di sigarette elettroniche in Europa. Al centro del dibattito dei cinquanta esperti europei, tra cui i delegati di Uni Ente Italiano di Normazione, ci sarà anche la questione americana“.

Articoli correlati