© Sigmagazine, rivista d'informazione specializzata e destinata ai professionisti del commercio delle sigarette elettroniche e dei liquidi di ricarica - Best edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - P. Iva 14153851002 - Direttore responsabile: Stefano Caliciuri - Redazione: viale Angelico 78, Roma - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al numero 234/2015 - Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017
Si chiama Alpha ed è il primo liquido firmato dalla Sistah, alias Michela Zanirato, celebre volto del mondo del vaping su Instagram e Youtube. Ma, oltre a puntare sul gusto e l’aroma, la Sistah ha anche voluto dare un segnale forte con l’immagine e la grafica della confezione. Il disegno sulla scatola del liquido, infatti, ricalca quello di un iconico manifesto americano della seconda guerra mondiale, ideato per rinvigorire il morale delle operaie. Con il passare tempo, però, il manifesto ha acquisito un significato che è andato oltre le intenzioni del suo creatore, diventando l’icona del potere delle donne e delle loro capacità, che spesso fanno fatica a essere riconosciute.
Ed è proprio alle donne del vaping che Michela Zanirato, la donna (del liquido) Alpha, vuole lanciare un messaggio. “In questi ultimi tempi – dice – ho visto e toccato con mano un mostro che serpeggia nel nostro settore: la misoginia. Quindi vorrei sdoganare la figura femminile nel vaping, non fermiamoci al mero liquido messo sul seno per essere notate. Le donne posso fare grandi cose nello svapo. Basta volerlo al grido di We Can Do It”.
Tornando più prosaicamente a parlare del liquido, si tratta di un gusto che richiama la caramella toffee ripiena di mousse al lampone e panna. “È distribuito da Vaporart – conclude Sistah – e l’abbiamo prodotto in collaborazione con EnjoySvapo. Dopo mesi di lavoro posso dire con orgoglio che siamo riuciti a ottenere quello che ho sempre sognato e considero il liquido perfetto“.
Alpha sarà in distribuzione sul mercato italiano a partire da domani, mercoledì 9 ottobre.